
17/12/21
Cosa mangiare a Copenaghen
Cosa si mangia in Danimarca?
Ci sono tantissimi piatti interessanti e gustosi da provare durante un viaggio a Copenaghen, tutti a base di carboidrati carne e pesce.
Un classico della pasticceria danese che conosciamo sicuramente tutti fin da bambini, sono i biscotti al burro famosi in tutto il mondo, ma la cucina danese ha tanto altro da scoprire.
Copenaghen è una cittadina molto viva, che offre numerosi ristoranti, bistrot e locali dove provare piatti tipici del luogo avvolti da un'atmosfera calda e accogliente.
Dove e cosa mangiare a Copenaghen
- Smorrebrod. È il piatto danese per eccellenza! La base è quella di un toast con pane di segale imburrato e viene guarnito con una grande varietà di ingredienti come carne, pesce, formaggi o uova. Verdure e salse vanno a completare il tutto. Viene servito aperto così da risultare più invitante. Ne esistono più di 150 varianti!
- Sankt Peders Bageri. A pochi passi dall'Università di Copenaghen troviamo la più antica panetteria della città conosciuta per i suoi prodotti di qualità e ad un prezzo ragionevole. Un forno bellissimo dove fare colazione come un vero danese con Kringle al burro o i famosi Cinnamon rolls.
- La Glace. Per i più golosi una tappa d'obbligo è sicuramente la famosa pasticceria La Glace, anche se la fila che trovate per entrare può farvi tentennare vi consigliamo di resistere e tutta l'attesa sarà ripagata.