Cosa mangiare in Cambogia

Cosa mangiare in Cambogia

Quali sono i piatti tipici cambogiani?

Tra le tante cose belle e che ricordiamo con piacere c'è quella di vivere il tempo che abbiamo a disposizione a contatto diretto con le popolazioni locali e questo significa anche mangiare quello che mangiano loro.

Ci sono alcuni piatti che ti consigliamo di provare assolutamente se la tua prossima meta sarà la Cambogia, un paese conosciuto per i suoi paesaggi e per la sua storia ma molto meno per la sua cucina.

La cucina cambogiana è ricca di sapori, spezie e ingredienti particolari come fiori e foglie e risente dell'influenza delle vicine Thailandia e Vietnam.

Ecco che diventa interessante provare alcuni dei loro piatti più conosciuti!

Piatti tipici cambogiani

  • L'Amok. È il piatto nazionale e per questo motivo viene proposto praticamente in qualsiasi locale, non sarà difficile trovarlo. 
    Gli ingredienti principali sono il pesce, il kroeung (una spezia locale) e il tutto viene cotto nel latte di cocco e servito all'interno di una foglia di banano. A differenza di altri piatti della cucina cambogiana non è piccante perciò è un piatto che si adatta facilmente a qualsiasi tipo di palato. 
  • Lap Khmer. Insalata con manzo tagliato in fette sottili e molto speziata! 
  • Lok Lak. Anche questo piato è a base di manzo, che viene marinato in varie salse come quella di soia, salsa chili e di pesce! Il tutto viene poi condito con cetrioli e pomodori a fette.

Sono tantissime le pietanze da assaggiare, alcune sono alla portata di tutti altre solo per stomaci più temerari! In ogni caso il riso è l'ingrediente base e sulla tavola non manca mai.

Rimani aggiornato sulle ultime novità!

Iscriviti alla newsletter

* indicates required