Come organizzare un viaggio in Cambogia

Come organizzare un viaggio in Cambogia

Viaggio in Cambogia fai da te?

 Allora ci sono sicuramente alcune cose che ti consigliamo di appuntarti in un taccuino, consigli che vengono direttamente dalla nostra esperienza! 

La prima cosa che ti possiamo dire è: organizza il tuo viaggio con un largo anticipo! Muoversi per tempo è fondamentale per trovare biglietti aerei a buon prezzo ma anche per avere tutto il tempo necessario a stilare l'itinerario di viaggio. Stabilisci quali sono i punti di interesse, quelle cose che assolutamente non vuoi perderti e organizza le tappe in base a quanti giorni fermarti in un luogo così da costruire gli spostamenti interni e prenotare anticipatamente tutte le strutture. 

La selezione delle strutture ricettive comporta una grande ricerca per trovare quella adeguata, nella località scelta, secondo i tempi stabiliti in base alle tappe del viaggio e che abbia i servizi essenziali per un viaggio on the road accessibile a tutti!

Il nostro lavoro di organizzazione è iniziato a giugno 2016, esattamente 5 mesi prima della data di partenza!

Cosa portare? L'essenziale, per uno zaino il più leggero possibile e scarpe super comode! Ci saranno tantissimi spostamenti interni da fare. Un altro trucchetto per alleggerire lo zaino è non partire con saponi, bagnoschiuma ecc.. tutto quello che ti servirà per l'igiene quotidiana compralo una volta arrivato a destinazione. Ricorda poi di portare un cappello per visitare la zona dei templi in modo da evitare insolazioni, una crema solare molto buona e una sciarpa che ti salverà dal mangiare la polvere durante gli spostamenti interni in tuk tuk.

E i soldi? Parti dall'Italia con dollari in contanti, ti servirà perché solo le guesthouse accettano carte di credito. Quando invece avrai bisogno di cambiare la moneta è consigliabile farlo solo nelle capitali in quanto nei villaggi il cambio è sfavorevole per una poca circolazione della moneta esterna. 

Cose da non fare in Cambogia

Durante la visita alle rovine dei templi non allontanarti mai dai sentieri segnalati, nonostante il paesaggio sia molto affascinante e possa invogliare nella ricerca di angolazioni bellissime per scattare foto favolose è di vitale importanza sapere che la zona è ancora piena di mine antiuomo.


Ti consigliamo anche di non bere mai acqua del rubinetto o di fare la doccia cantando a squarciagola come siamo abituati noi italiani a casa, perché l'acqua viene dai pozzi e non è potabile. La stessa cosa vale anche per i cocktail, evita tutti quelli con ghiaccio e ordina sempre bevande chiuse!

Rimani aggiornato sulle ultime novità!

Iscriviti alla newsletter

* indicates required